Sensuale, affascinante, irresistibile: al Casinò Perla è cominciato il conto alla rovescia per il concerto della straordinaria Ornella Vanoni. In programma una serata di grandi emozioni, accompagnate da quel pizzico di imprevedibilità che rende ogni esibizione della Signora della canzone italiana un evento memorabile.
“L’Appuntamento” è per venerdì 18 marzo: Ornella Vanoni presenterà al pubblico di Nova Gorica “Ornella Free Soul”, un’esperienza che spazia dal jazz alla bossa nova, abbracciando i successi di sempre e le radici soul che caratterizzano le interpretazioni più intense dell’Artista.
Dagli esordi sotto la guida artistica di Giorgio Strehler alle intense prove di attrice, fino al sodalizio con Gino Paoli e tanti altri protagonisti del mondo cantautorale e musicale italiano, la carriera di Ornella Vanoni è costellata di sperimentazioni evolute, che l’hanno vista cimentarsi in progetti ambiziosi e lungimiranti. Indimenticabili, ad esempio, la collaborazione con Vinicius de Moraes e Toquinho per la realizzazione dell’album “La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria” e le frequenti incursioni nel jazz, insieme ad altri artisti di fama internazionale. Con le “canzoni della mala”, i brani romantici e struggenti che si sono cristallizzati nel cuore e nella memoria di tutti gli italiani e i successi più recenti dell’album “Meticci”, Ornella Vanoni ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo ed è unanimemente considerata una delle più grandi Interpreti della canzone italiana. Insieme a lei, saliranno sul palco del casinò Perla 3 grandi musicisti che contribuiranno ad esaltare il suo tipico stile interpretativo e il suo peculiare timbro vocale: Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferrara alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello. lp/AGIMEG