Casinò online: a novembre spesa in crescita del 25 per cento. Ecco come si sono divisi il mercato gli operatori

Il mercato dei casinò online è cresciuto a novembre del 25 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno, con una spesa di 176,1 milioni di euro.

Il settore, a novembre 2021, aveva infatti registrato una spesa di 141 milioni.

Sul primo gradino del podio GBO Italy, con un leggero aumento di quote di mercato rispetto allo scorso anno.

Scavalcano Pokerstars, che a novembre 2021 era al secondo posto, sia Sisal, con il 9,44% sia Snaitech (8,51%).

Ecco come si sono divisi il mercato i principali operatori nel segmento dei casinò online nel mese di novembre 2022.

QUOTA % SULLA SPESA
GBO ITALY 12,68%
SISAL 9,44%
SNAI 8,51%
POKERSTARS 7,70%
888 6,70%
PLANETWIN365 6,23%
EUROBET 6,13%
BETFLAG 5,22%
STARCASINO’ 4,61%
BWIN 3,65%
E-PLAY 24 3,22%
LEO VEGAS 1,84%
VINCITU’ 1,65%
ADMIRAL SPORT 1,58%
WILLIAM HILL 1,56%
GREENTUBE 1,52%
BET365 1,44%
BGAME 1,37%
BETPOINT 1,29%
TOMBOLA 1,20%
MULTIGIOCO 0,95%
REPLATZ 0,86%
SCOMMETTENDO 0,81%
MICROGAME 0,78%
DOMUS BET 0,74%
BETFAIR 0,66%
STANLEYBET 0,60%
BETITALY 0,59%
BPG 0,57%
BETALAND 0,57%
TERRYBET 0,56%
SPORTBET 0,53%
BETN1 0,44%
SCOMMESSEITALIA 0,37%
UNIBET 0,36%
VITTORIA BET 2009 0,31%
CASINOMANIA 0,26%
HBG ON LINE GAMING 0,25%
SLOT PLUS 0,23%
BETCLIC 0,17%
BETWAY 0,16%
CASINO’ DI SANREMO 0,16%
GIOCHI24 0,16%
BETPREMIUM 0,15%
MACAO 0,13%
DIECIMILAUNO 0,11%
FOURSEVEN PLAY 0,10%
HIT 0,10%
PLIVIO 0,10%
  • Elaborazioni Agimeg su dati ADM

sb/AGIMEG