Casinò, Atlantic City: flessione dei ricavi ad agosto

Nel mese di agosto sono calati i ricavi dei casinò di Atlantic City : la raccolta è stata di 258.600.000 di dollari, tra le slot, i giochi francesi e l’online, per una flessione del 5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno, quando negli otto casinò venne generato un volume di gioco da 272.300.000 dollari. Matthew Levinson, presidente della Commissione di controllo del casinò, ha comunque osservato che i numeri da inizio anno dipingono un quadro roseo e che i dati mostrano un aumento complessivo del 3,2 per cento. “L’auspicio – ha detto – è che il trend si conservi per tutto l’inverno”.

Segnali che comunque difficilmente possono rimediare alla pesante crisi del 2014, quando sono state chiuse 4 case da gioco. L’Atlantic Club è stato il primo a chiudere (gennaio), seguito dallo Showboat ad agosto e dal Revel e dal Trump Plaza a settembre.
Nell’ottavo mese dell’anno il Caesars ha registrato la flessione più importante (-28,6 per cento). Positivi invece i bilanci per il Golden Nugget, e il Borgata. lp/AGIMEG