La Casaleggio Associati ha aggiornato al mese di settembre la classifica dei 100 siti più popolari dell’E-Commerce in Italia. Ogni giorno sono oltre 37 milioni gli italiani che accedono alla Rete e contribuiscono alla continua crescita dello shopping online.
Attraverso la classifica E-Commerce Italia di Casaleggio Associati, che monitora 1.461 aziende, è possibile scoprire la top 100 dei siti più popolari in Italia di ogni mese e la suddivisione nelle 17 diverse categorie, una di esse riguarda le scommesse.
Nei primi 100 siti italiani sono ben sette le aziende di scommesse e casinò a rientrare in questa importante lista.
Sul podio, della categoria giochi e scommesse, Sisal, Snai e Lottomatica.
Ottimi piazzamenti anche per Eurobet (5), William Hill (6) e Goldbet (7) con importanti risultati sulla rilevanza del sito. Al decimo posto della classifica troviamo Bwin, davanti a BetFlag (12), Unibet (14), Betaland (16), Newgioco (19), Scommettendo (20), Betopoint (23), Betn1 (25), E-Play24 (27), Replatz (30), Domusbet (31), Quigioco (33), Bbet (37), CasinoMania (42), Giocondabet (44), ScommesseItalia (48) e BetX (50).
Sotto il profilo dei visitatori unici prima Sisal con 1.756.781 utenti. Segue Snai con oltre 1 milione di visitatori, mentre chiude il podio Lottomatica con 915.845 visitatori unici. Pochi cambi di posizione guardando la classifica da questo punto di vista rispetto alla rilevanza del sito, l’unico degno di nota è l’avanzamento di una posizione di BetFlag.
La classifica invece viene rivoluzionata con la variante del tempo medio speso sul sito. Al primo posto vi troviamo Bet365, seguito da E-Play 24. Al quinto posto troviamo Scommettendo con 27:38 minuti di tempo medio per sessione.
Ecco la classifica completa, in anteprima su Agimeg, per quanto riguarda giochi e scommesse, stilata dalla Casaleggio Associati e dove vengono riportati gli operatori, la rilevanza del brand, i visitatori unici, il tempo medio e la frequenza di rimbalzo.
ac/AGIMEG