Cardia (pres. Acadi) ad Agimeg: “Tutela dell’utente deve essere al centro della Delega Fiscale, distanziometro ha solo creato problemi al settore del gioco”. Il video

E’ stato presentato oggi a Roma il Rapporto Italia 2023, il 35esimo rapporto dell’Eurispes, il centro di ricerca politica, economica, sociale e della formazione che fotografa le abitudini e i trend del nostro paese. Ampio focus è stato dato anche al settore dei giochi e delle scommesse, presente all’evento anche Geronimo Cardia, presidente di ACADI.

“In questi giorni si sta discutendo il testo della Delega Fiscale alla Commissione Finanze, è un momento molto importante per il nostro settore. Sarà fondamentale tenere la tutela dell’utente al centro di tutta la riforma”, il suo commento ad Agimeg a margine dell’evento Eurispes.

“Questo tema è legato anche alla questione territoriale, che con i distanziometri ha tentato di dare una linea guida per la tutela dell’utente ma invece ha solo creato problemi. Pensiamo alle gare che non possono essere fatte. La Delega deve quindi risolvere molti problemi, questo deve passare anche attraverso una collaborazione con la rete generalista, come i tabacchi e i bar che hanno sempre svolto un ruolo importante”, ha aggiunto Cardia.

Qui il video completo:

ac/AGIMEG