Capodanno 2024: i migliori tornei e clinic di Padel in Italia e all’estero

Il padel è lo sport del momento che sta conquistando tutti. Sempre più appassionati di ogni età si sono avvicinati a questo sport, con i circoli che hanno aperto le porte ai praticanti con nuovi campi, iniziative e tornei.

Per questo, anche a Capodanno sono tante le opportunità per conciliare padel e vacanze. Sia in Italia sia all’estero, strutture, hotel e resort propongono pacchetti e clinic all’insegna del relax e del padel, per unire il divertimento dello sport a quello delle vacanze di Capodanno.

Padel a Capodanno in Italia

Maremma: la fattoria San Lorenzo in provincia di Grosseto propone tre notti dal 29 dicembre al 1 gennaio con clinic, tornei e allenamenti padel. Gli ospiti alloggeranno alla Tenuta Livia, la notte di Capodanno previsto un torneo con brindisi a mezzanotte. Possibilità anche di effettuare uno stage intensivo. Costo e prenotazioni: il costo è di 590 euro, prenotazioni al numero 335 5429883.

Bologna: l’organizzazione targata “Tennis in Vacanza” dal 29 dicembre al 1° gennaio organizza un fantastico capodanno a Bologna, presso il bellissimo centro sportivo Country Club Racket. Bologna, una città poliedrica, ricca di storia, arte e cultura, in cui puoi ammirare la bellezza in ogni angolo e dove non ci si annoia mai. Soggiorno presso il Living Place. Costo e prenotazioni: il pacchetto prevede tre notti a partite da 630 euro, telefono 3382142074.

Torino: tre notti dal 29 dicembre al 1 gennaio per allenamenti, stage e clinic. Allenamenti da 90 minuti sia mattina che pomeriggio presso il Royal Club Torino, poi tutta l’accoglienza dell’Hotel Duparc 4 Stelle per conciliare agonismo e relax. Costo e prenotazioni: il prezzo è di 575 euro per tre notti, per prenotare si può chiamare il numero 338 3907883.

Palermo: il 2 e 3 gennaio, ripresi da festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, il Time Country Club di Palermo propone un torneo di padel con coppie a sorteggio. Si gioca un set a nove game all’italiana con punto secco in caso di parità e tie-break sull’8-8. Costo e prenotazioni: 10 euro a persona compreso il brindisi, chiamare lo 091 454886.

Padel a Capodanno all’estero

Egitto: nella splendida cornice di Sharm El Sheikh, dal 26 dicembre al 2 gennaio, il Domina Coral Bay propone una settimana di relax divertimento e tanto padel. Garantite due ore al giorno di padel con stage tenuti dai migliori maestri, con gruppi da quattro persone suddivise per livelli di gioco. Costo e prenotazioni: il costo è di 1.360 euro per sette notti, per prenotare chiamare il 338 390 7883.

Spagna: vicino ad Alicante, a La Manga Club Resort, dal 28 dicembre al 2 gennaio un’esperienza spagnola nella patria del padel, con i migliori maestri e tutta la passione iberica. Sette allenamenti da 90 minuti ciascuno suddivisi al mattino e al pomeriggio in gruppi per livello di gioco, per una vera e propria full-immersion di padel. Costo e prenotazioni: 565 euro per cinque notti, prenotare al 338 390 7883.

Portogallo: “Tennis in Vacanza” dal 27 dicembre al 2 gennaio organizza un fantastico Capodanno a base di tennis e padel a Estoril, vicino Lisbona, nello stesso circolo sportivo dove si svolge il torneo Atp. Estoril è una località di villeggiatura elegante e sofisticata, situata bella costa do Estoril e vanta di un perfetto equilibrio tra fascino portoghese e strutture turistiche di prim’ordine. Costo e prenotazioni: si parte da 1.045 euro a persona per sei notti, info e prenotazioni 338 2142074.

Palma di Maiorca: la Rafa Nadal Academy apre le porte per il Christmas Padel Camp, dove potrete allenarvi con il sistema di allenamento Rafa Nadal Academy by Movistar e godervi l’allenamento di padel e le attività multisport in un ambiente unico. Inoltre, nel corso delle sette notti a disposizione, avrete anche del tempo libero per partecipare ad attività di svago e gustare la migliore cucina. Costo e prenotazioni: su richiesta sul sito rafanadalacademy.com

lb/AGIMEG