Cane (vicepres. comm. Sanità Piemonte): “Impegno principale del Centro regionale di Prevenzione e promozione della salute a Torino è il contrasto del gioco problematico”

“Il Centro, che ho visitato con Gaetano Manna, responsabile dell’Ufficio regionale Patologia delle Dipendenze Regione Piemonte e Roberto Fiorini responsabile della struttura è stato istituito con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sulla salute, prevenire comportamenti a rischio e affrontare le sfide legate a diverse forme di dipendenze comportamentali. Il suo impegno principale è la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo problematico o patologico, ma non si ferma qui”.

Sono le parole del vicepresidente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Piemonte Andrea Cane pronunciate in occasione di una visita al Centro regionale di Prevenzione e promozione della salute a Torino.

“Questo Centro regionale, che in Italia è presente solo in Veneto ed Emilia-Romagna, rappresenta un passo significativo nel nostro impegno per una comunità più consapevole e responsabile non solo sulla prevenzione del gioco d’azzardo problematico, ma anche su tematiche quali l’uso di alcool e l’Internet Addiction Disorder, dimostra l’attenzione alle esigenze della nostra popolazione, soprattutto dei giovani”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG