Canadian Gaming Summit: crescita e innovazione al centro dell’evento di Toronto

La continua crescita e innovazione delle piattaforme digitali hanno aumentato significativamente le opzioni di gioco dei giocatori, intensificando allo stesso tempo la sfida per i marchi di differenziarsi dalla concorrenza e attrarre nuovi giocatori.

Il prossimo Canadian Gaming Summit cercherà di affrontare questa preoccupazione, con discussioni mirate sulla massimizzazione della fedeltà con le tecnologie CRM, sulla creazione di forti partnership tra operatori e affiliati e sull’approfondimento delle più recenti strategie di gamification per aiutare gli affiliati e altri operatori di marketing a convertire nuovi giocatori e instillare fedeltà al marchio.

La conferenza “Affiliazione e pubblicità” si svolgerà giovedì 20 giugno, il secondo giorno del principale evento canadese di giochi e scommesse presso il Metro Toronto Convention Centre. Il percorso dedicato consisterà nell’esplorazione degli argomenti chiave del marketing e dell’affiliazione, come strategie innovative di coinvolgimento dei fan, come attrarre efficacemente la prossima generazione di giocatori e metodi per mantenere una forte immagine del marchio.

Ad aprire il percorso del Canadian Gaming Summit è il panel intitolato “Massimizzare la fedeltà con il CRM: sfruttare la gamification e le strategie di intelligenza artificiale”, che esplorerà strategie CRM innovative per aumentare la fedeltà al marchio. Gli esperti del settore Gibran Khan (Direttore del Growth Marketing & CRM, FanDuel), Stewart Groumoutis (Direttore della strategia digitale, BCLC) e il moderatore del panel Tommy Kearns (CEO, XTREMEPUSH) approfondiranno il potere di trasformazione dei giochi free-to-play e le tecnologie AI nella creazione di attori dedicati, le tendenze globali che incidono sul settore e il modo in cui gli operatori stanno integrando gamification e AI per migliorare le pratiche CRM.

Il panel intitolato “Next-Gen Gamification: Engaging Millennials and Gen Z” affronterà le strategie ottimali per attrarre e coinvolgere i Millennials e i giocatori della Gen Z. Relatori esperti Brooke Hilton (Responsabile del Casinò, Pointsbet Canada), James White (Co-fondatore e COO, Hot Takes Sports), Steven Salz (CEO, Rivalry), Andrew Darley (VP, iCasino & iLottery, OLG), Sim Bielak ( Presidente, Suzohapp) e il moderatore del panel Jesse Learmonth (Host, Betting Startups Podcast) discuteranno le sfumature tra entrambi i dati demografici, esploreranno come i casinò e i bookmaker tradizionali possono adattarsi per attrarre un pubblico più giovane e come le funzionalità innovative di gamification, come i giochi sociali e la narrazione interattiva, possono aiutare per attrarre la prossima generazione di giocatori.

Il panel intitolato “Costruire partnership durature: affiliati e operatori” fornirà ai delegati il ​​quadro per creare partnership di successo tra operatori e affiliati. Gli stimati esperti del settore JD Mcnamara (Country Manager, Better Collective), Cassie Brickman (CEO, Betting Hero), Vanda Silva (Chief Corporate Officer, Clever Advertising) e il moderatore Bryan Bennett (Consulente, NoCo Strategy) esploreranno gli elementi cruciali necessari per creare partnership fruttuose come l’allineamento di specifiche metriche di marketing, la comprensione della conformità normativa e la definizione di obiettivi reciprocamente vantaggiosi.

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Il panel finale della giornata, intitolato “Strategie di coinvolgimento dei tifosi nelle scommesse sportive”, fornirà ai delegati gli strumenti per coinvolgere efficacemente gli appassionati di sport canadesi. Gli esperti del settore Joseph Hanson (Direttore delle operazioni di scommesse sportive, DraftKings), Corey Brown (VP della gestione dei prodotti, TheScore), Allanah Della Vedova (Direttore del marchio, FanDuel), Dami Amurawaiye (Responsabile delle scommesse sportive e delle operazioni, Pointsbet) e il moderatore del panel Mark Silver (CEO, Homestand Sports) esplorerà funzionalità innovative come app mobili interattive e funzionalità di coinvolgimento in tempo reale che migliorano l’esperienza coinvolgente per i giocatori. Inoltre, il panel discuterà le ultime strategie di coinvolgimento dei fan per gli scommettitori canadesi e come le partnership con le leghe sportive e l’integrazione dei social media possono incoraggiare una più ampia partecipazione dei fan.

Inoltre, i delegati avranno l’opportunità di raccogliere preziose informazioni sul mercato canadese attraverso percorsi di conferenza dedicati riguardanti la protezione dei giocatori, leader e giocatori reali, scommesse sportive, crescita e leadership, pagamenti e conformità.