“Nel 2011 decidemmo di adottare un codice di autoregolamentazione molto più stringente di quello poi introdotto per legge con il decreto Balduzzi. Uno degli obiettivi principali era proprio quello di non avvicinare i giovani al gioco”.LO ha detto Simone Cantagallo, direttore Media Communication e Responsabile Gaming Gtech, nel corso della conferenza stampa di chiusura della campagna 18+ lanciata da Lottomatica/Gtech in collaborazione con il Moige. E quindi Cantagallo ha spiegato che della campagna ha toccato nell’ultimo anno 21 città, inoltre è stata portata avanti dai volontardi del Moige nelle 35 sedi dell’associazione. “Nel corso della campagna” ha aggiunto Cantagallo, “i nostri stand hanno offerto consulenza e consegnato materiale divulgativo a 100mila adulti. Un numero a cui vanno aggiunte le 200mila persone che si sono recate nelle sedi del Moige. La campagna ha ottenuto inoltre grande attenzione da parte di tutti i media, così sono state certificati 51milioni di contatti. Il sito internet ha ottenuto altri 90 milioni di contatti”. gr/AGIMEG