Camera: tra provvedimenti da adottare, blocco pagamenti a favore di chi offre gioco senza concessione e dati raccolta giochi

Alla Camera è stato pubblicato l’Elenco dei provvedimenti attuativi da adottare previsti da atti legislativi di iniziativa governativa approvati durante il Governo Meloni, Draghi, Conte I e II.

Nello specifico figurano nel Conte II il provvedimento riguardante le “modalità attuative del blocco dei pagamenti a favore di soggetti che offrono attraverso reti telematiche o di telecomunicazione, giochi, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, privi di concessione o altro titolo autorizzatorio” contenuto nel decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124 Disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili. Proponente il MEF, mentre il provvedimento spetta al Direttore Agenzia Dogane e Monopoli.

Poi il provvedimento riguardante la “disciplina dei criteri e delle garanzie necessarie per tutti i soggetti coinvolti nella gestione della rete telematica e nei sistemi dei dati raccolti, registrati e trasmessi dagli apparecchi del gioco d’azzardo. Dati raccolti per controllo, prevenzione e repressione del gioco illegale” contenuto nella Legge 27 dicembre 2019, n. 160 Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022. Proponente il MEF, mentre il provvedimento spetta ad un decreto ministeriale. cdn/AGIMEG