Camera: decreto proroga dello stato di emergenza per il Covid 19, oggi il voto finale

La Camera, con 452 voti favorevoli e 53 voti contrari, ha votato la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto 24 dicembre 2021, n. 221, recante proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.

Oggi, in Aula l’esame degli ordini del giorno presentati al disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto 24 dicembre 2021, n. 221, recante proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19. Dalle ore 10.30 le dichiarazioni di voto; a seguire il voto finale.

Nel testo l’obbligo di Green pass rafforzato per una serie di attività, tra cui le sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.

A seguire l’esame e la votazione delle questioni pregiudiziali riferite al disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 4 febbraio 2022, n. 5, recante misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.

cdn/AGIMEG