Agosto non è solo mese di Giochi Olimpici, ma anche il mese più “caldo” per quanto riguarda il calciomercato.
Le squadre di Serie A sono alla ricerca degli ultimi rinforzi per completare la propria rosa e affrontare il campionato 2024/25 nel migliore dei modi. Ecco i colpi più importanti di questa sessione finora:
- Dallinga al Bologna, dal Tolosa
- Colpani e Kean alla Fiorentina
- Taremi e Zielinski all’Inter
- Thuram, Di Gregorio e Luiz alla Juventus
- Castrovilli, Tchauna e Noslin alla Lazio
- Morata al Milan
- Buongiorno, Folorunsho e Spinazzola al Napoli
- Dovbyk, Soulè e Le Feè alla Roma
Le news delle Ultime ore:
Atalanta su Retegui per sostituire l’infortunato Scamacca. Da capire se il Genoa sarà disposto a cederlo, vista anche la partenza di Gudmundsson (verso la Fiorentina). Se l’attaccante dovesse partire, il favorito al Genoa sarebbe Nzola, in prestito dalla Fiorentina su cui c’è anche il Cagliari e il Monza. Atalanta che ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo al Rennes il calciatore Hans Hateboer, 30enne laterale destro olandese. Quasi 8 stagioni, 245 presenze, 12 gol per il fresco vincitore dell’Europa League.
Gudmunson alla Fiorentina. Come detto in precedenza, molto vicino. La Fiorentina ha alzato la base del prestito portandola a 7 milioni e aggiungendo un obbligo di riscatto a 18, in queste ore arriverà la risposta del club rossoblù.
Juventus: I bianconeri su Nico Gonzalez della Fiorentina visto il complicato l’arrivo di Koopmeiners dall’Atalanta. Al di là dell’operazione con Gonzalez, la viola è su Mckennie. Uno sulla lista degli esuberi Juventini.
Sempre sul fronte bianconero, incerto il futuro di Federico Chiesa. Il giocatore è ormai fuori dal progetto bianconero del nuovo allenatore Thiago Motta. Concetto ribadito anche nell’immediato dopo gara dell’amichevole con il Brest: “Con lui e con altri siamo stati chiari, credo sia meglio per tutti che trovi una sistemazione al più presto possibile“. E, a tal proposito si rifà vivo l’interesse della Roma. Chiesa vuole valutare tutte le proposte per prendere una decisione definitiva. Inevitabilmente alla Roma sarebbe il benvenuto e potrebbe trovare lo spazio che la Juve ha deciso di non garantirgli.
Offerte concrete anche per il bomber Dusan Vlahovic. Su Bwin il passaggio ad altra squadra del bianconero è quotato 15.00. Secondo i bookmakers, anche la stella della Roma Paulo Dybala sembra intenzionata a fare le valige. Il suo possibile trasferimento a 6.00, sempre su Bwin. at/AGIMEG