Calcio, Dario Hübner a Stanleybet.News: “La Nazionale di Spalletti? Andremo incontro ad una brutta figura”

La diretta Instagram di Stanleybet.News in collaborazione con Calciotime.it “Tatanka, senza giri di parole”, regala al pubblico tanti spunti interessanti, tutti i lunedì e giovedì alle 18:00. L’ex attaccante Dario Hübner durante il talk sportivo ha espresso un’opinione molto critica sulla Nazionale di Luciano Spalletti e sul suo futuro. A una domanda del giornalista Giovanni Remigare, il bomber non ha nascosto il suo scetticismo riguardo alle prossime sfide contro Francia e Israele nella UEFA Nations League, dopo la deludente performance all’Europeo.

Quando Remigare ha chiesto a Hübner se provasse un po’ di tenerezza per Spalletti, costretto a ripartire contro un avversario temibile come la Francia, l’ex bomber non ha usato mezzi termini: “Purtroppo andremo incontro a una brutta figura. Non sono per niente fiducioso. All’Europeo mi aspettavo qualcosa. Ho ancora talmente la delusione in corpo… Con la Nazionale di oggi non si può vincere niente“.

L’ex attaccante ha poi sottolineato come, secondo lui, l’Italia debba intraprendere un lungo processo di ricostruzione: “L’Italia deve migliorare i giocatori. Fare tante amichevoli, per poi presentarsi agli Europei o ai Mondiali con una squadra decente.” Il suo messaggio è chiaro: “Senza un lavoro profondo di rinnovamento e miglioramento, l’Italia non potrà competere ai massimi livelli”.

La conversazione tra Hübner e Remigare si è poi spostata sulle scelte di convocazione di Spalletti, in particolare sull’inclusione di Caleb Okoli, difensore del Leicester. “Se dobbiamo andare a prendere un difensore in Inghilterra, con tutti quelli che ci sono in Italia… Siamo stati per 50 anni il campionato con i migliori difensori al mondo“. lp/AGIMEG