Approfittando della pausa nei propri campionati, alcuni dei club più forti e blasonati d’Europa si sfidano in test amichevoli di gran lusso in grado di attirare l’attenzione di tutti i media. Occhi puntati allora sugli stadi “The Sevens” di Dubai, dove alle 17.00 italiane si sfideranno Milan e Real Madrid, e “Stade de Marrakech”, dove alle 20.00 andrà in scena invece il big match Paris Saint Germain – Inter. Il bookmaker inglese non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di puntare su due partite tanto affascinanti e ricchissime di spunti tecnici e agonistici.
Si parte quindi alle 17.00 dagli Emirati Arabi per quello che è lo scontro tra i due team calcistici più titolati d’Europa, Milan e Real Madrid. Basta un numero: in tutto le due squadre offrono nelle loro bacheche 17 Coppe dei Campioni. Gli allibratori inglesi vedono nettamente favoriti i Campioni d’Europa e del Mondo in carica, i “blancos” del Real, dati vincenti a 1.35 contro il 6.55 dei rossoneri, col pareggio offerto a 4.60. Ma non si tratta solo di pronostici, c’è anche la sfida tra i due tecnici, il “maestro” Ancelotti e l’”allievo” Inzaghi, e la possibilità di vedere astri nascenti del campionato italiano come Menez, Bonaventura ed El Sharawy alle prese con superstar come Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Karim Benzema e James Rodriguez.
Alle 20.00, a Marrakech, sarà invece la volta di un altro scontro tra titani: PSG – Inter, altri due club dalla grandissima tradizione e tra i più vincenti nel Vecchio Continente. Grande interesse per vedere come si comporterà Zlatan Ibrahimovic alle prese con la sua ex squadra, con la quale ha vinto tre scudetti, e col suo ex allenatore, Roberto Mancini. Ma sarà anche una bella occasione per rivedere altre vecchie conoscenze nerazzurre come Thiago Motta e Maxwell, oltre agli ex del nostro campionato Pastore, Thiago Silva, Verratti e Marquinhos. Non ci sarà Lavezzi, al centro di un intrigo di mercato che potrebbe riportarlo in Serie A proprio alla corte del Mancio. Per i bookies d’Oltremanica i francesi sono favoriti, bancati a 1.95, milanesi a 3.40, X a 3.28. Per duelli così stellari, Stanleybet non poteva non lanciare anche la speciale offerta del “Supergoal”: appartengono alla famiglia del Supergoal le seguenti tipologie di selezioni: 1) Primo Marcatore; 2) Ultimo Marcatore; 3) Striker (Marcatore); 4) Doppio Striker. La possibilità, ad esempio, che in Real– Milan Ronaldo segni è offerta a 1.55; che faccia una doppietta, quindi “Double Striker”, è invece bancata a 3.75. Le stesse possibilità, però per Menez del Milan, sono date rispettivamente a 3.70 e 17.00. Passando a PSG – Inter, le quote per un top scorer come Ibrahimovic, ad esempio, sono 1.80 per lo “Striker” e 5.00 per il “Double Striker”. lp/AGIMEG