dal nostro inviato – “Ci occupiamo molto anche di sostenibilità in ambito pubblicitario, un tema molto importante, rispetto al quale proviamo a dare contenuti di chiarezza. I temi del green e della sostenibilità ambientale vengono ormai abbracciati da tutte le maggiori multinazionali, ma siamo preoccupati perché non sempre nella pratica questi principi vengono poi rispettati. Quindi c’è una grande comunicazione sul tema del green, ma la sua reale attuazione è più complicata. Va bene parlare di green e comunicare la sostenibilità, ma poi questa attenzione deve essere tramutata anche in uno sforzo concreto e questo non sempre avviene”.
E’ quanto ha detto Antonio Calabrò, capo di gabinetto dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), intervenendo all’incontro annuale della IAP.
“Lo IAP ha un ruolo importante, lo ha sempre avuto. Il lavoro aumenterà tantissimo per tutti, sono preoccupato dalla complessità degli argomenti. Il green lo vogliono tutti, è fondamentale lato concorrenza e per l’Europa, avremo quindi molte campagne pubblicitarie green, e andranno quindi fatti controlli preventivi per vedere se il green, oltre che in teoria, poi c’è anche nella pratica”, ha aggiunto Calabrò. lb/AGIMEG