“La sfida di Lottomatica per il futuro è la creazione di un ecosistema in cui nuove competenze e nuove doti di leadership creino valore attraverso una visione evoluta dell’azienda”. È quanto dichiarato Fabio Cairoli, Ad di Lottomatica, nell’incontro tenutosi ieri sulla Digital Transformation, organizzato da Ruling Companies con Alessandra Luksch della School of Management del Politecnico di Milano e Claudia Trazza di Unilever Foodsolutions, dedicato alle aziende vincenti. Il Gruppo Lottomatica – è emerso nell’incontro – sta lavorando per calare la trasformazione digitale al suo interno, attraverso una grande sponsorship del senior management, il coinvolgimento di giovani talenti e di digital ambassador. Lottomatica sta ridisegnando la propria comunicazione corporate in un’ottica digitale e integrata attraverso innovazione, gioco responsabile, CSR e employer branding. Con 95mila punti connessi in tempo reale e 4 miliardi e mezzo di transazioni all’anno Lottomatica è già un’azienda molto digitale e oggi sente la Digital Transformation come volano di crescita ulteriore. Secondo Cairoli l’efficientamento dei processi, lo sviluppo del mercato e il brand equity sono gli elementi supportati dalla Digital Transformation. lp/AGIMEG