Bwin: nuovo accordo con il Real Madrid, sarà partner digitale ufficiale

Bwin e Real Madrid annunciano di aver esteso la loro lunga partnership stipulando un nuovo accordo pluriennale che vedrà bwin diventare il partner digitale ufficiale del Real Madrid. Il nuovo accordo nasce a conclusione del grande successo della sponsorizzazione di maglia durata 6 anni e che si è chiusa con la stagione 2012-2013.  La lunga sponsorizzazione del Real Madrid è stata fondamentale nel consolidare bwin come brand leader nel gaming online ed è stata, inoltre, una delle partnership di maggior successo del mondo del calcio, aiutando altresì il Real Madrid a conseguire due titoli di Liga, due Supercoppe spagnole e la Copa del Rey. La decisione di stipulare una nuova partnership digitale va di pari passo con il cambiamento nel comportamento del consumatore in questi ultimi anni, che ha portato ad un’evoluzione nella strategia di sponsorizzazione di bwin.party. Il focus della compagnia si è indirizzato verso i social media, i social gaming online e il mobile, così come sui „contenuti“ del Gruppo e il catalogo dei diritti multimediali. Sono queste le aree di interesse su cui entrambe le parti si concentreranno. “La nostra decisione di non rinnovare la sponsorizzazione di maglia segna la fine di un capitolo nel nostro rapporto con il Real Madrid, che ha portato un grande successo al  brand bwin sulle t-shirt di una squadra di calcio veramente globale – commenta Norbert Teufelberger, CEO del Gruppo bwin.party – Adesso non vediamo l’ora di iniziare un nuovo cammino, facendo leva sui nostri punti di forza e creando contenuti premium per i nostri clienti e per i milioni di fans del Real Madrid. Il nostro impegno con il Real Madrid prosegue e auguriamo alla squadra ogni successo nel raggiungimento degli obiettivi”. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, sottolinea che “la nostra partnership con bwin.party in qualità di sponsor di maglia è stata molto costruttiva e vantaggiosa per entrambe le parti. Siamo soddisfatti per il nostro contributo dato al brand bwin e siamo grati per aver avuto l’opportunità di imparare e condividere esperienze con una delle aziende più dinamiche e innovative”. rg/AGIMEG