Borussia Dortmund e Bayern Monaco si affrontano nel big-match della 12ª giornata di Bundesliga. I gialloneri sono reduci da due vittorie di fila tra campionato (Friburgo) e Champions League (Dinamo Zagabria), tuttavia in casa lo score della squadra allenata da Nuri Sahin è addirittura superiore alle ultime due uscite stagionali. Al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund non perde dal 6 aprile 2024 (0-1 contro lo Stoccarda); da allora 13 risultati utili consecutivi, di cui 12 vittorie e un pareggio.
Il Bayern Monaco, primo in classifica in Bundesliga, non perde in casa del Borussia Dortmund da 7 trasferte consecutive (6 vittorie e un pareggio) e cercherà di allungare la tradizione positiva. I bavaresi, inoltre, non hanno perso in campionato, mentre in Champions League hanno rimediato due sconfitte contro Aston Villa e Barcellona.
Borussia Dortmund-Bayern Monaco, probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Gross; Beier, Sabitzer, Gittens; Guirassy. Allenatore: Nuri Sahin.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. Allenatore: Vincent Kompany
Bayern Monaco favorito
I bookmakers pendono fortemente dalla parte del Bayern Monaco. I bavaresi guidano la classifica di Bundesliga con 29 punti all’attivo, 10 in più rispetto al Borussia Dortmund che occupa al momento il 5° posto, a -1 dalla zona Champions. L’eventuale successo dei bavaresi è quotato a 1.47, mentre una possibile vittoria dei gialloneri vale quasi cinque volte la posta in gioco (quota 4.50). Segno X a 4.25. Lo scorso anno il Bayern si impose con un sonoro 4-0 in trasferta, non concedendo alcuna rete al Borussia Dortmund. L’Esito Goal è quotato a 1.40, mentre il No Goal è offerto a 2.70. Over 2.5 a 1.35, Under 2.5 a 2.90.