Brescia: acquistavano fiches nei casinò italiani per mascherare un’evasione fiscale, quattro persone in carcere

Acquistavano fiches nei casinò italiani per mascherare un’evasione fiscale. E’ quanto emerso nell’inchiesta della guardia di finanza di Brescia, che ha portato in carcere quattro persone accusate di corruzione in atti giudiziari connessi ad un sistema di evasione fiscale per oltre 90 milioni di euro – riporta Prima La Riviera.

Svolte 34 perquisizioni locali in aziende della provincia di Brescia, Milano, Bergamo, Cremona, Novara, Modena e Bologna.

L’operazione nasce da un controllo fiscale svolto nel 2019 verso una ditta bresciana, evasore totale per le annualità dal 2013 al 2019, che risultava aver emesso fatture false nei confronti di numerose imprese del nord Italia.

La successiva analisi dei flussi finanziari delle società coinvolte ha fatto emergere un sistema di frode che prevedeva il mascheramento della provenienza illecita degli introiti dell’evasione fiscale anche attraverso l’acquisto di oltre 17 milioni di euro in fiches utilizzate presso i casinò di Venezia, Campione d’Italia, Sanremo e Saint Vincent. cdn/AGIMEG