Bottaro (sindaco Trani) ad Agimeg: “Il gioco legale è lo strumento per bloccare il gioco clandestino e illegale”. Il video

“Siamo ben consapevoli che il gioco legale è lo strumento per bloccare l’illegalità. Non c’è dubbio che esso fa sì che le nostre comunità non siano più, come accadeva in passato, oggetto di fenomeni di gioco clandestino e illegale. Oggi, la presenza del gioco legale con un’offerta variegata ha contrastato l’illegalità perché non c’è più quel tipo di domanda e chiaramente non c’è più l’offerta”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, a margine dell’Assemblea Nazionale dell’Anci.

“Credo che questo sia un grande risultato per lo Stato che ha supportato un’ampia offerta di gioco che chiaramente va gestita bene e noi siamo attivi in questo senso come amministrazione. Però, devo dire che almeno sul nostro territorio non ci sono nemmeno fenomeni di un eccesso di gioco legale. In più, devo dire che oggi vi è una totale assenza del gioco illegale. Quindi, posso affermare che almeno sul mio territorio è una battaglia vinta poiché è stata estirpata quella che era un’illegalità diffusa, a fronte di una legalità che viene evidentemente ben gestita e controllata”.

lb/AGIMEG