A Borgomanero, nella provincia di Novara, il Comune ha lanciato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto per incentivare nuovi residenti e imprenditori.
Per questi è previsto un contributo pari a tre anni dell’importo di Imu e Tari.
Per le nuove attività industriali che si insedieranno in città il contributo sarà pari al 100% della somma di Imu e Tari in caso di assunzione di almeno 6 residenti a Borgomanero, del 50% dell’importo dovuto in caso di assunzione da 1 a 5 residenti a Borgomanero, del 25% nei casi restanti.
Sono, tuttavia, escluse dal beneficio le sale scommesse o locali con slot “in quanto attività che esulano dalla finalità dell’Ente di riqualificazione dei centri storici cittadini”.
“La serie di iniziative approvate nel marzo 2019 avevano riscosso un buon risultato e con questo bando ne riproponiamo lo spirito e una serie di contenuti sono un importante segnale che l’amministrazione comunale vuole dare al proprio territorio per sostenere giovani, nuove imprese e giovani coppie; con questo s’intende stimolare l’economia locale, l’insediamento di attività produttive nel territorio cittadino e la riqualificazione dei centri storici”, ha sottolineato il vicesindaco Ignazio Stefano Zanetta. cdn/AGIMEG