Un 42enne residente a Tuenno, frazione di Ville D’Anaunia, nella provincia autonoma di Trento, con a proprio carico numerosi precedenti penali, è stato arrestato dopo aver provocato circa 50.000 euro di danni in una sala scommesse di Bolzano.
L’uomo dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato.
Il questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha inoltre emesso a carico del 42enne il foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi 4 anni, ed il divieto di accesso in tutti gli esercizi pubblici dell’Alto Adige per i prossimi 3 anni. Inoltre la sua posizione verrà segnalata alla Questura di Trento per la revoca del permesso di soggiorno.
I poliziotti sono intervenuti perché l’uomo ha iniziato ad urlare come un forsennato e distruggere arredi e apparecchiature. Alla vista delle pattuglie il 42enne è scappato ma è stato rintracciato e fermato. Fatto salire a forza su un’auto della polizia e condotto in Questura, appena sceso ha aggredito gli agenti. cdn/AGIMEG