Dal 18 al 21 maggio funzionari ADM della Direzione Territoriale XII di Bolzano e Trento, saranno presenti agli eventi “Klimahouse” e “Klimamobility” che si terranno al centro fieristico di Bolzano “FieraMesse”. Le due manifestazioni attirano più di 36.000 visitatori alla ricerca di novità del settore eco-edile, energetico e della mobilità sostenibile.
Le manifestazioni hanno, tra l’altro, lo scopo di fornire informazioni sul risanamento e l’efficientamento energetico in edilizia, con un programma di oltre 150 appuntamenti tenuti in quattro giorni con ampio spazio all’innovazione e alle giovani imprese.
I funzionari ADM presenti agli eventi “Klimahouse” e “Klimamobility”, forniranno indicazioni sulla normativa nazionale ed unionale relativa alle accise sui prodotti energetici nonché sulle pratiche doganali necessarie per import e export; sono stati inoltre allestiti appositi AntiCounterfeiting box contenenti alcuni prodotti contraffatti e sequestrati nell’ambito di controlli svolti nel corso delle attività di verifica da funzionari ADM, in quanto commercializzati in violazione della normativa sulla contraffazione e sul Made in Italy, inibendo l’immissione in commercio a tutela dei consumatori e delle Griffes, a testimonianza dell’impegno quotidiano che ADM pone nel contrasto al fenomeno della contraffazione. cdn/AGIMEG