I carabinieri di Bologna Borgo Panigale hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere nei confronti di un 18enne, di un 25enne e di un 30enne, tutti disoccupati e residenti nel Bolognese, perché indagati per tentata rapina aggravata in concorso.
Secondo quanto riferito dai militari, la misura è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bologna, per alcuni fatti accaduti a novembre e a dicembre a Sasso Marconi: la sera del 26 novembre, infatti, un dipendente di un centro scommesse aveva subito una tentata rapina a mano armata dai tre, che lo avrebbero sorpreso alle spalle mentre chiudeva la saracinesca del locale, minacciandolo con una pistola puntata alla testa. In base alle ricostruzioni, i tre gli avrebbero detto: “Adesso apri e ci dai tutti i soldi, altrimenti ti sparo” e “Se fai suonare l’allarme, ti sparo”. L’azione si era interrotta casualmente dai fari di un furgone che, transitando nei paraggi, aveva illuminato l’area.
Il 22 dicembre, invece, il controllo stradale di una pattuglia dei carabinieri aveva impedito un’altra rapina. Rintracciati dai militari, i presunti responsabili sono stati arrestati e condotti nella Casa circondariale Rocco D’Amato di Bologna, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. cdn/AGIMEG