Bologna: ADM inaugura la nuova sede della Direzione territoriale per l’Emilia Romagna e Marche

Nella giornata di ieri, giovedì 30 marzo 2023, è stata inaugurata a Bologna la nuova sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Direzione territoriale per l’Emilia Romagna e Marche.

Durante la cerimonia di inaugurazione, alla presenza dei familiari, il Direttore Territoriale ha voluto omaggiare la memoria di una collega della SOT Interporto dell’Ufficio delle dogane di Bologna, scomparsa durante la pandemia da COVID-19, intitolandole la sala riunioni della sede. Il breve intervento commemorativo ha consentito di ricordarne le doti umane e professionali, offrendo altresì l’occasione per celebrare il senso del dovere di quanti nella fase più critica dell’emergenza pandemica hanno assicurato la continuità dei servizi pubblici assicurati dall’Agenzia.

Il taglio del nastro per inaugurare il nuovo ufficio è stato effettuato alla presenza di Franco Letrari, Direttore Territoriale, dei Dirigenti deli uffici territoriali e locali, nonché di una nutrita rappresentanza dei colleghi.

La nuova sede, disposta su un unico piano, favorirà, grazie ad un uso razionale delle superfici a disposizione, una migliore funzionalità degli uffici ed un più elevato grado di benessere organizzativo dei dipendenti. La posizione nel centro della città, poco distante dalla sede precedente, permetterà inoltre di continuare a soddisfare le esigenze di coloro che si avvalgono dei servizi della Direzione. cdn/AGIMEG