Ieri sera Agustin Tapia e Arturo Coello, in uno Stadio Pietrangeli gremito di appassionati, hanno faticato più del solito per chiudere il match a loro vantaggio, la partita è finita 6/4 – 6/4. I loro avversari, Adrian Marques Berdonce e Mario Huete Hernandez, non si sono risparmiati ed hanno tenuto testa ai numeri uno del seeding.
La partita è stata molto combattuta sin dai primi scambi, Agustin sembra non trovare la precisione che lo contraddistingue, mentre Mario Huete, fisico granitico e volontà di ferro, alla prima occasione fa tremare i vetri con le sue schiacciate.
Sul punteggio di 4 pari la coppia Tapia/Coello riesce a trovare la palla del break portandosi sul 5/4, sulla propria battuta chiudono il primo sudato set 6/4.
L’intensità del duo Marques/Huete non cambia nel secondo set, Adrian copre bene con i suoi guizzi tutto il campo e Mario non risparmia i suoi colpi devastanti, il pubblico esulta divertito.
Agustin e Arturo sembrano ritrovare le tattiche giuste e contrastano con una difesa rocciosa i due avversari, si rivedono smash, chiquite e i colpi imprendibili di Agustin, si nota il nervosismo di Mario per i troppi errori gratuiti.
Alla fine Tapia/Coello chiudono l’incontro con un altro 6-4 rendendo onore agli avversari per aver disputato una grande partita. Una serata ricca di emozioni e di grande padel, lo spettacolo continua.
js/AGIMEG