BNL Italy Major Premier Padel: scendono in campo i big. Galan: “Padel in Italia in forte crescita”

La terza giornata assume i contorni di un giorno da non dimenticare, scendono in campo tutte le star di questo sport. Si comincia con la coppia ‘terribile’, Juan Lebron/Paquito Navarro contro Pablo Garcia/Denis Tomas Perino.

Il primo set se lo aggiudicano Lebron/Navarro per 6/3 non senza difficoltà, Paquito sembra essere meno reattivo del solito, soffre nei colpi dal basso, mentre Lebron compensa con un gioco molto dinamico e aggressivo.

Il secondo set non conferma l’andamento del primo, Lebron sempre sulla palla e spesso attaccato alla rete pronto ad un per 4. Non basta, il secondo set si chiude 6/4 a favore di Garcia/Perino.

Il terzo set è caratterizzato da alti e bassi, finisce 7/5 a favore di Lebron/Navarro che volano agli ottavi senza brillare.

Scende in campo la coppia femminile del momento, Gemma Triay/Claudia Fernandez che sfidano Marta Arellano/Carla Castillo. L’incontro pende troppo a favore per la coppia Triay/Fernandez, Gemma regala dei colpi di una precisione millimetrica e Claudia non è da meno, finisce 6/3 – 6/1.

Partita senza storia quella tra Alejandro Galan/Federico Chingotto contro l’italiano Simone Cremona e il portoghese Miguel Deus. Il primo set vola via e se lo aggiudicano Galan/Chingotto per 6/0, nel secondo set una modesta reazione della coppia Cremona/Deus che però non cambia il risultato finale, perdono anche questo per 6/4.

In conferenza stampa alla domanda “Come vedi il movimento italiano del padel”, Alejandro Galan risponde “Lo vedo in forte crescita e questa è una cosa molto positiva”.

La coppia numero 1 al mondo, Ariana Sanchez/Paula Josemaria, domina Sofia Saiz/Marina Lobo in un campo Centrale ammantato da un’afa quasi insopportabile. La partita termina 6/1 – 6/2. js/AGIMEG