La seconda sfida maschile per conquistare un posto in semifinale, ha visto in campo Coello/Tapia contro Yanguas/Garrido. Augustin ritrova la forma ma gli avversari non intendono fare sconti, siamo sul 3 pari a mezz’ora di gioco.
È un continuo di smash e scambi a rete che si fa fatica a seguire per la velocità di esecuzione, impressionante il livello di gioco. Non c’è palla che passi sopra la rete per più di cinque centimetri.
Il match è combattutissimo e divertente, i campioni in campo non si risparmiano e fanno divertire un Campo Centrale quasi pieno.
Al 57esimo siamo 6/5 per Coello/Tapia che hanno breakkato gli avversari, il primo set si chiude con il punteggio di 7/5. Arriva a bordo campo uno spettatore d’eccezione, Paquito Navarro.
Il secondo set sembra ricalcare il primo, Coello/Tapia si portano sul 4/2 con un altro break.
Una raccattapalle rischia un infortunio per una uscita rocambolesca di Tapia, per fortuna sfiora la ragazza e prende la palla rimettendola in gioco. Siamo sul 5/3 a favore dei numeri uno al mondo.
La partita si chiude per 7/5 – 6/4, con numeri da circo. Coello e Tapia volano in semifinale e incontreranno Lebron/Paquito.
js/AGIMEG