BNL Italy Major Premier Padel, Arturo Coello ad Agimeg: “Il padel è molto cambiato, dalle palline alla superficie del campo, alla pala. E’ un gioco più rapido”. IL VIDEO

Dopo aver conquistato meritatamente la finale del BNL Italy Major Premier Padel, Agustin Tapia e Arturo Coello arrivano sorridenti in Sala Stampa pronti a soddisfare le curiosità dei giornalisti presenti.

“Il padel è cambiato drasticamente in questi ultimi anni, è diventato molto più aggressivo, siete d’accordo?”, ha chiesto Jacopo Savagnone di Agimeg.

“Credo di si. In realtà ci sono stati diversi cambiamenti che hanno riguardato il padel, dal tipo di palline che vengono utilizzate oggi, dalla diversa superficie del campo e la ‘pala’ stessa è realizzata con nuove tecnologie – sottolinea Coello -. Tutto questo fa sì che il gioco è diventato molto più rapido che in passato. Questo non significa però che i giocatori di adesso siano più forti di quelli di qualche anno fa”.

“In Italia il padel è molto seguito, questo vi ha fatto diventare dei personaggi, come vi fa sentire?”.

“Bene – dichiara Coello – il padel in Italia si è sviluppato molto e questo ci fa particolarmente piacere. Vedere i campi sempre pieni di appassionati è veramente bello, tra loro poi ci sono tanti ragazzi giovani. Avere questo seguito ci spinge a fare sempre meglio sperando di poterli ricompensare”.