Nella seconda giornata, martedì 18 giugno, del BNL Italy Major Premier Padel di Roma il Foro Italico appare bollente, oggi la temperatura raggiunge i 34 gradi, e nei campi le sfide diventano sempre più avvincenti.
Lunedì sera sono arrivati i big per le sessioni di allenamento, Agustin Tapia e Arturo Coello, i numeri uno al mondo e attuali detentori del titolo di Roma 2023 sono stati in campo per circa 40 minuti.
Anche la ‘pareja’ più fantasiosa e irriverente, Juan Lebron e Paquito Navarro, si è allenata questa mattina sotto il sole delle ore più calde, probabilmente per trovare la condizione e provare ad acclimatarsi in questo caldo asfissiante.
Sono scesi in campo ben sedici giocatori italiani, questa è la misura di un movimento che cresce sempre di più.
Nei due tabelloni, quello femminile e quello maschile, appaiono le coppie Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicopri, Simone Cremona in coppia con il portoghese Nino Deus; Aris Patiniotis con Facundo Dominguez e Lucho Capra con AlexChozas, le teste di serie numero 12; tra le ragazze, Emily Stellato e Giulia Sussarello, Carlotta Casali in coppia con la spagnola Arantxa Soriano Perez; le wild card Marianela Montesi con Valentina Tommasi e Marta Barrera con Marta Caparros; Chiara Pappacena con l’iberica Xenia Clascà e Raquel Piltcher con Carmen Castillon.
La terza giornata, mercoledì 19 giugno, vedrà scendere in campo le giocatrici ed i giocatori più forti, destinati alle fasi finali.
Si comincia la mattina con Paquito Navarro/Juan Lebron contro Denis Tomas Perino/Pablo Garcia Rodrigo; Gemma Triay/Claudia Fernandez contro Marta Arellano/Carla Castillo.
Nel pomeriggio dalle 17,00 si continua con Ariana Sanchez/Paula Josemaria, teste di serie numero 1 del tabellone femminile, con le sfidanti ancora da definire; Federico Chingotto/Alejandro Galan contro Di Giovanni/Sinicropi; Arturo Coello/Agustin Tapia, teste di serie numero 1 del tabellone maschile, contro Adrian Marques/Mario Huete. Questi solo alcuni dei numerosi incontri che si terranno domani.
js/AGIMEG