Un’operazione notturna della Polizia di Stato ha portato alla scoperta di una bisca clandestina in piena attività nel quartiere di Chinatown di Prato.
Intorno alle 3:30 del mattino, una pattuglia della Squadra Volante, durante i controlli nella zona di Macrolotto Zero, ha notato movimenti sospetti all’interno di un locale apparentemente aperto al pubblico. All’interno, sei cittadini di origine cinese, tra i 27 e i 44 anni, erano intenti a giocare a BlackJack, con un tavolo carico di denaro contante. La somma sequestrata dalla polizia ammonta a 9.300 euro.
I sei giocatori sono stati identificati e condotti in Questura. Dai controlli, è emerso che cinque di loro erano presenti illegalmente sul territorio italiano, e per tre di questi era già stato emesso un ordine di espulsione. Tutti sono stati denunciati per partecipazione al gioco d’azzardo, mentre i cinque irregolari dovranno rispondere anche di soggiorno illegale. Le autorità stanno attualmente indagando sulla natura del locale utilizzato per la bisca, con possibili sanzioni in arrivo per i responsabili.
Questo nuovo caso segue di pochi mesi un altro episodio rilevante: lo scorso marzo, le forze dell’ordine scoprirono un centro scommesse illegale con 51 frequentatori, 17 dei quali denunciati. Durante quell’operazione furono sequestrati ben 125.000 euro in contanti. lp/AGIMEG