Bingo: scoperta sala a Roma che proponeva attività di gioco non previste dalla concessione

Irregolarità in una sala bingo di Roma. E’ stata constatata l’assegnazione di premi particolari in giornate non corrispondenti a quelle indicate nel palinsesto di gioco comunicato ad ADM. Per questo sono state elevate sanzioni ai danni della sala.

Nello specifico, l’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli ha effettuato, nella notte tra il 25 e il 26 maggio, un’operazione ispettiva a tutela della legalità e della sicurezza in materia di gioco del Bingo in una Sala ubicata nel territorio di Roma.

L’azione è scaturita dall’analisi effettuata dagli Uffici centrali dell’Agenzia al fine di garantire il regolare svolgimento del gioco della Sala e il puntale rispetto delle prescrizioni normative contenute nel D.M. 12 settembre 2000 a garanzia della trasparenza del gioco.

In particolare, la verifica, all’interno e all’esterno della Sala ha permesso di riscontrare che il concessionario della Sala Bingo ha posto in essere, di fatto, un’attività non prevista dalla Convenzione di concessione.

A seguito delle irregolarità emerse all’atto del controllo, saranno applicate le conseguenti sanzioni amministrative, che verranno contestate dai competenti uffici dell’Agenzia. cdn/AGIMEG