Bilancio 2023 Liguria, emendamento PD: “Applicare legge per contrastare la presenza delle slot vicino a luoghi sensibili”

Con oltre 50 emendamenti e più di 20 ordini del giorno il Partito Democratico ha presentato le sue proposte al bilancio di previsione 2023 della giunta Toti “per offrireuna sanità più equa e in grado di garantire il diritto alla cura a tutte e tutti, anche investendo sulla ricerca e sulla medicina di genere, e offrire al personale sanitario, sempre più soggetto a burnout, quel supporto psicologico necessario per uscire da una condizione di sofferenza”, dichiarano i consiglieri del gruppo Pd in Regione Liguria.

Tra gli obiettivi “dare risposte a chi è stato più fortemente colpito dal caro energia e dall’inflazione. Riportare i giovani in Liguria con misure che prevedano incentivi per chi assume personale under 35 e aumentare la platea dei percettori di borse di studio per sostenere i percorsi di formazione. Sostenere le donne nel pagamento delle spese legali per le vittime di violenza e promuovere campagne anticoncezionali nei consultori. Senza dimenticare l’ambiente a partire dalla cura dei versanti e il sostegno agli agricoltori”, aggiungono.

“Abbiamo presentato una contromanovra di 19 milioni di euro per dire che è possibile intervenire sui capitoli più urgenti investendo fondi ulteriori per far ripartire la sanità, offrire ai giovani una prospettiva lavorativa e di studio, per poter scegliere il loro futuro, garantire la sicurezza sul lavoro e difendere un territorio fragile come quello ligure a partire dalla cure dei versanti”, concludono.

Tra le proposte: “Per contrastare la ludopatia chiediamo che venga applicata la legge per contrastare la presenza delle slot vicino a luoghi sensibili e il finanziamento a chi fa interventi per garantire l’accesso dei disabili alle strutture balneari. Per un totale di 200mila euro”. cdn/AGIMEG