Bgame News, l’innovativo magazine sportivo nato dalla sinergia tra Bgame e 1Stop Translations. Bortolotti (Ceo Bgame): “Per i nostri utenti un nuovo ambiente di intrattenimento completo e piacevole”

Il mondo del betting e quello dell’informazione sportiva si incontrano, nel nuovissimo magazine online Bgame News. Un sito ricco di notizie e curiosità dal mondo dello sport, con aggiornamenti costanti e nuove storie ogni giorno, scritte con professionalità e con uno stile fresco e godibile, destinato a chi ama lo sport in tutte le sue sfaccettature.

Come nasce il magazine sportivo online Bgame News

Bgame News nasce dalla collaborazione tra Bgame, affermato player italiano nel settore Gambling & Betting, e 1Stop Translations, dinamica realtà attiva nella creazione di contenuti multilingue di qualità a livello globale, specializzata nel mondo dell’iGaming e dello sport.

La scelta di Bgame di entrare nel mondo dell’informazione sportiva nasce dal desiderio di arricchire la propria offerta online con un ulteriore canale che incontrasse le preferenze dei propri utenti, generalmente appassionati di sport e di giochi.

Accessibile direttamente dalla homepage della piattaforma di gioco, Bgame News è magazine di grande impatto visivo, che si caratterizza per il suo aspetto grafico vivace e pulito, con tante notizie facili da consultare.

Bgame News, l’informazione sportiva di qualità

A livello di contenuti, Bgame News risponde alla scelta di coniugare l’attenzione ai temi dell’attualità con approfondimenti che nascono dalla passione per lo sport, legati ai grandi eventi del passato o ai ritratti di personaggi particolarmente interessanti.

In questo magazine online, ogni sport trova il suo spazio, proprio perché si rivolge a un pubblico giovane, multitasking e attento alle novità: dal calcio al basket, dalla Formula Uno all’atletica leggera, con uno sguardo ai grandi classici come il biliardo sportivo e ai nuovi sport di tendenza come il padel e il beach volley.

Bgame News può contare su una redazione affiatata e competente, che, con il supporto degli specialisti della comunicazione di 1Stop Translations, offre ai suoi lettori contenuti di qualità, senza mai scadere nella ricerca del titolo a effetto o del clickbait fine a se stesso.

La rapida crescita del sito e una grande novità: l’advergaming sportivo

Bgame News è online dal 3 gennaio 2022 e ha subito ottenuto un ottimo riscontro dai lettori, come testimoniano le ultime analytics, che indicano una crescita mensile del 90% in termini di nuovi utenti e pagine visualizzate.

Particolarmente rapida è la crescita del traffico social relativo al magazine, dovuta all’intensificazione della comunicazione su questi canali da parte della redazione, in particolare con la pubblicazione di nuovi contenuti giornalieri sui profili Instagram e Facebook. E in vista c’è una novità assoluta. È previsto per fine luglio, infatti, il lancio di uno speciale advergaming legato al mondo dello sport, ricollegato alle notizie pubblicate sul magazine.

 

Il nuovo gioco sarà una sorta di quiz a tema sportivo, con cui i lettori si divertiranno e metteranno alla prova le proprie conoscenze, cercando di rispondere a tutte le domande, in un ambiente di gioco dove non mancheranno curiosità e humour.

Si tratta di un’iniziativa davvero innovativa, che renderà Bgame News uno dei primi magazine sportivi in Europa ad allietare i propri lettori con un advergaming multimediale.

“Il lancio del magazine Bgame News risponde alla nostra filosofia di offrire agli utenti un ambiente di intrattenimento completo e piacevole”, ha commentato Massimo Bortolotti, CEO di Bgame. “La nostra piattaforma unisce al divertimento del gioco la curiosità per l’informazione sportiva e il gusto della lettura fresca e godibile. Nello staff di 1Stop Translations abbiamo trovato un interlocutore affidabile e competente, con cui abbiamo instaurato una collaborazione proficua, che ci aiuta ad ampliare l’offerta e a rafforzare la nostra posizione di leadership tra gli operatori di betting in Italia”.

Gli fa eco Antonio Cesari, CEO di 1Stop Translations, secondo cui “la collaborazione con Bgame, tra i principali player nazionali nel settore giochi e scommesse, si inserisce in un percorso di crescita e sviluppo intrapreso alcuni anni fa, che ci ha permesso di supportare aziende di primo piano in Italia e all’estero. Siamo orgogliosi che i nostri partner ci considerino un sinonimo di affidabilità, competenza e professionalità nel settore dei contenuti multilingue di qualità”. lp/AGIMEG