“Il mercato delle scommesse sportive USA ha un grandissimo potenziale. Come fornitore di prodotti di gioco puntiamo su un business sostenibile per noi e per i nostri clienti, che si basi sul gioco responsabile, che preveda l’autoesclusione e che sia rispettoso di tutte le norme antiriciclaggio. E’ importante per tutti operare in un mercato regolamentato e per questo la costante connessione con il Regolatore è fondamentale”. E’ quanto ha dichiarato Michele Ciavarella, CEO di NEWGIOCO Group, nel corso del Betting on Sports America, l’evento organizzato da SBC focalizzato sul settore delle scommesse sportive. “La chiave per il successo è data dall’offerta e dalla flessibilità dell’azienda. Dobbiamo offrire prodotti di alto livello, ma le sfide future si giocheranno non solamente sui giochi, ma anche sul fronte dei pagamenti. La mia esperienza sul mercato italiano, nel quale siamo protagonisti, dimostra come i giocatori vogliano avere la possibilità di poter scommettere sia online sia in ambiente retail. Negli Usa sarà fondamentale far crescere l’esperienza di gioco dei consumatori grazie anche agli sviluppi della tecnologia. Noi siamo pronti e performanti per affrontare le sfide del mercato statunitense, che sta vivendo una crescita sempre più rapida”, ha concluso Ciavarella.
“Le tre chiavi per vincere le sfide del mercato americano sono la conformità del prodotto di gioco al mercato regolamentato, un alto livello di qualità dell’offerta ed una tecnologia particolarmente performante”, ha aggiunto Vik Shrestha, Senior Director of Business Development IGT PlaySports. “La roadmap del nostro business passa anche attraverso i sistemi di pagamento, che devono fare un ulteriore salto di qualità attraverso l’innovazione. Siamo pronti ad entrare sempre più in competizione con altri operatori che, grazie anche ad infrastrutture sempre più a buon mercato, sono sempre più presenti nel settore delle scommesse sportive USA. Il mercato statunitense nei prossimi anni diventerà sempre più globale”. cr/AGIMEG