Betsson Group, nel primo trimestre 2021 ricavi in crescita del 12,3% trainati dai casinò games. Lindwall (Ceo): “In Italia continuiamo ad avere buona redditività”

Betsson Group nel primo trimestre 2021 ha registrato un aumento su base annua delle entrate grazie soprattutto ai casinò games. I ricavi complessivi al 31 marzo sono stati pari a 1,59 miliardi di corone svedesi, circa 157,6 milioni di euro, in crescita del 12,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi dai casinò per il trimestre sono stati pari al +16,1% sul primo trimestre 2020. Betsson ha allargato ulteriormente il proprio portafoglio che ora conta oltre 5.100 titoli da più di 100 fornitori. Betsson ha anche completato l’integrazione dei prodotti di casinò live di Playtech. I ricavi dell’attività di scommesse sportive sono invece aumentati del 2,4% su base annua a 394,0 milioni di corone svedesi, di cui 320,9 milioni di corone provenienti dalla sua piattaforma di scommesse sportive mobile. Questi risultati hanno beneficiato del numero di eventi sportivi nel primo trimestre, tra cui la fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League di calcio, nonché della National Basketball Association e della National Hockey League negli Stati Uniti. Bene anche poker e bingo, le cui entrate sono aumentate del 15,1%. L’Europa centrale e orientale, così come l’Asia centrale, sono state la principale fonte di reddito per l’operatore, con un fatturato durante il primo trimestre in crescita del 27,5% su base annua. I ricavi dal mercato dei Paesi nordici sono aumentati dello 0,9%, mentre i ricavi dell’Europa occidentale sono scesi del 5,6%. Betsson ha registrato la crescita maggiore nel resto del mondo, con un fatturato che balza in avanti del 74,8% trainato dalle attività in Cile e Perù. Betsson ha anche registrato un aumento significativo del numero di clienti attivi nel primo trimestre (+39,2% su base annua).
“In diversi mercati, come Italia, Paesi Baltici, Perù e Cile, continuiamo ad avere una buona redditività”, ha affermato Pontus Lindwall, presidente e amministratore delegato di Betsson. “Questo è molto incoraggiante. In Norvegia è ancora difficile trovare soluzioni di pagamento efficienti, ma con la sua piattaforma di pagamento proprietaria, Betsson gestisce la situazione. Le operazioni nei Paesi Bassi continuano come prima, in attesa dell’avvio del processo di autorizzazione per gli operatori stranieri. Siamo lieti del continuo sviluppo favorevole nelle regioni dell’est Europa e internazionali, grazie al successo del lancio del marchio e ai continui miglioramenti nell’offerta di prodotti”. “Grazie ad un portafoglio di prodotti ampio e diversificato con molti marchi in diversi mercati, Betsson può fornire risultati per continuare a creare crescita”, ha concluso Lindwall. lp/AGIMEG