Gaming Innovation Group (GiG) ha siglato un accordo con Betsson Group per la cessione delle attività B2C di GiG, che include i marchi degli operatori Rizk, Guts, Kaboo ed Thrills. Betsson, attraverso questo accordo, diventerà partner a lungo termine di GiG. Betsson pagherà 31 milioni di euro, costituiti da un pagamento in contanti di 22,3 milioni di euro per l’acquisizione, più una commissione di piattaforma prepagata di 8,7 milioni. Betsson si impegna a mantenere operativi i marchi sulla piattaforma GiG per un minimo di 30 mesi. Sulla base delle commissioni previste per la piattaforma, il valore totale della transazione è stimato in circa 50 milioni di euro. La vendita del verticale B2C è il risultato della revisione strategica di GiG, avviata a novembre 2019: dismettendo la verticale B2C, GiG libererà risorse, consentendo la crescita del proprio business B2B. Pontus Lindwall, Amministratore delegato di Betsson, ha dichiarato: “Riteniamo che questo accordo offra a Betsson una buona opportunità per consolidare, creare sinergie e applicare le nostre competenze B2C. L’accordo con GiG rafforza ulteriormente e amplia il raggio d’azione e il potenziale di crescita di Betsson”. cr/AGIMEG