Bertoldi (Istituto Milton Friedman) ad Agimeg: “Necessaria uniformità di regole a livello nazionale ed equità di trattamento per tutti i segmenti di mercato del gioco”. IL VIDEO

“Auspichiamo che il Governo possa produrre quanto prima una riforma organica per il settore del gioco, anche alla luce dei bandi che sono previsti per gioco online e lotterie. Non si può regolare o rilanciare solamente una parte del settore, si deve garantire uniformità di regole a livello nazionale ed equità di trattamento nei confronti dei vari segmenti di mercato del gioco”.

E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Alessandro Bertoldi, presidente dell’Istituto Milton Friedman, in occasione del convegno “Gioco legale: regole uniformi per garantire sicurezza, legalità e gettito”.

“Questo sarà quello che intendiamo dire alle forze politiche e ai parlamentari che interverranno numerosi. Lo ribadiranno in forme diverse le quattro Associazioni di categoria molto rappresentative che sono qui oggi. Auspichiamo che questo possa portare quanto prima ad una riforma del settore”, ha concluso.

ac/AGIMEG