Bergamo: ADM al congresso ANCI

Aperto quest’oggi lo stand anticontraffazione di ADM nel complesso fieristico della città di Bergamo, in occasione della XXXIX assemblea annuale dell’ANCI, Associazione dei Comuni Italiani.

La Cerimonia di inaugurazione, prevista nel pomeriggio alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, apre i lavori dell’assemblea che vedrà presenti migliaia di Sindaci e Amministratori locali da tutta Italia, con il contributo di rappresentanti di tutti i livelli istituzionali della Repubblica, oltre che delle organizzazioni e forze economiche, sociali e culturali.

I funzionari ADM dell’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli saranno presenti allo Stand n.18 per tutta la durata della manifestazione dal 22 al 24 novembre 2022, per fornire ai partecipanti informazioni sulla contraffazione e sulle relative modalità di tutela dei marchi, nonché sulle novità sullo sportello SU.DO.CO. e sulla digitalizzazione del processo di sdoganamento, che semplifica gli adempimenti delle imprese grazie all’attività coordinata delle Amministrazioni/Enti/Organi dello Stato coinvolti nel processo di sdoganamento. cdn/AGIMEG