Belgio, Associazione operatori di gioco online adotta codice EGBA su pubblicità responsabile

L’Associazione belga degli operatori di gioco ha approvato il codice di condotta dell’EGBA sulla pubblicità responsabile del gioco d’azzardo online. Il codice mira a rafforzare la responsabilità della pubblicità nel gioco online in Europa, attraverso l’introduzione di standard essenziali per i contenuti pubblicitari e misure dedicate per i social media. Il codice si applica a tutte le piattaforme multimediali e si concentra in particolare sulla protezione dei minori. L’Associazione belga degli operatori di gioco, le cui società affiliate rappresentano il 70% del mercato del gioco online e offline con licenza nel Paese, promuoverà il codice e incoraggerà le sue società affiliate a registrarsi. “EGBA accoglie con favore l’approvazione del nostro codice da parte dell’associazione degli operatori di gioco del Belgio e il suo impegno nel promuovere la pubblicità responsabile. Incoraggiamo altre associazioni e aziende a iscriversi al codice e fare la loro parte nel promuovere una pubblicità più responsabile nel settore del gioco online in Europa”, ha commentato Maarten Haijer, segretario generale EGBA. cr/AGIMEG