dai nostri inviati a Rimini – Sono numeri importanti quelli che legano Marco Bedendo, responsabile Vlt Sisal Entertainment, al settore dell’intrattenimento. Oltre 600 sale, 5.400 macchine attive, più di 1,9 miliardi di raccolta nel segmento delle Vlt nel 2016: questi sono i numeri che rendono l’idea delle proporzioni e dell’impegno di Bedendo. “E’ un ruolo impegnativo ma allo stesso tempo molto stimolante e gratificante, quello di occuparmi di una rete importante come quella di Sisal. Attualmente abbiamo 24 Wincity e contiamo, entro l’anno, di arrivare a 26 sale – spiega il responsabile Vlt ad Agimeg -, alle quali bisogna aggiungere le 280 sale del canale affiliati e che ci stanno dando molte soddisfazioni. Ed anche dalle prossime novità che metteremo in campo ci aspettiamo un grande riscontro sia dai nostri partner sia dall’utente finale. La prima novità riguarda il lancio della nostra quarta piattaforma, la WMG ReVoLuTion, che porta sul mercato i titoli AWP di successo tra cui Fowl Play e Big Ghoulies. L’obiettivo è quello di portare l’esperienza di gioco delle Awp su una piattaforma evoluta come quella delle Vlt. Con gli opportuni adattamenti, cercheremo di far ritrovare all’utente Awp il suo ambiente preferito ma in un ambito diverso quale quello delle videolottery. Secondo noi manca un prodotto, nel settore Vlt, con un approccio Awp e con la nostra offerta cercheremo di colmare questa lacuna. Contiamo di installare la prima macchina già ad aprile”. Quindi l’offerta Sisal continuerà a differenziarsi dal resto del mercato? “Questo è uno dei nostri principali obiettivi, perché non ci piace appiattirci a livello di offerta. I nostri utenti, oltre ai giochi classici, presso le sale troveranno sempre delle alternative esclusive. A maggio dovremo uscire con Diabolik ed abbiamo chiuso l’accordo per Lupin III, che dovrebbe vedere la luce in autunno. I tanti prodotti che abbiamo in esclusiva permetteranno all’utente Sisal di avere tutta l’offerta classica ma anche tante alternative di qualità”. E per quanto riguarda il retail? “Abbiamo una proposta retail molto forte sul canale partner. La nostra proposta riguarda infatti – sottolinea Bedendo – una “vestizione” completa della sala. Dalle parti più piccole al posizionamento delle macchine, provvediamo ad un processo di personalizzazione della sala, tenendo conto di tutta una serie di caratteristiche. Insomma siamo in grado di fare di ogni sala un ambiente unico, a misura dell’utente. E nel processo di rinnovamento, inseriremo anche i monitor che saranno più dinamici con proposte più accattivanti ed utili per il giocatore, con il vantaggio anche del sonoro. Insomma avremo sale dove sarà l’intrattenimento il filo conduttore di ogni attività”. es/AGIMEG