A Sanremo, l’assemblea dei soci di Casinò Spa ha prorogato per un anno il Cda uscente, ufficializzando la piena fiducia alla triade Adriano Battistotti, Barbara Biale e Gian Carlo Ghinamo, che rimarrà al timone fino alla tarda primavera 2023.
“Il sindaco ha doverosamente dato la possibilità al Cda di proseguire fino all’approvazione del bilancio 2022, che potrebbe essere la definizione del percorso intrapreso, tenendo presente che hanno subìto pienamente la pandemia, rimanendo quasi fermi due anni. Un 2022 ricco di avvenimenti che possano riportarla non dico come al 2019, ma di consentire al Cda di raggiungere i propri obiettivi, cercando di riportare gli introiti ad un livello adeguato in relazione al sistema organizzativo attuale”, ha detto l’assessore Massimo Rossano – riporta La Stampa.
“Aprile ci dà un elemento più positivo perchè i dati sono incoraggianti e quindi si potrà osare, arrivando anche a rivedere al rialzo le previsioni anche grazie ai buoni propositi da parte della proprietà e dagli stessi ispettori comunali. Le problematiche del casinò le conosciamo e anche l’attualità, ma si cerca di superarle. Abbiamo incassato circa 11 milioni, di cui 1,5 con i giochi tradizionali e il resto con le slot, cui aggiungere quasi un milione dal gioco online. Il 18% in meno rispetto al 2019, ultimo anno pre pandemia”, ha aggiunto il confermato presidente del casinò, Adriano Battistotti.
Intanto, i sindacati Filcams Cgil e Uil Tucs hanno avviato una vertenza, ed ora chiedono l’apertura di un tavolo regionale, in seguito all’assunzione di soli 13 dipendenti su 37 da parte della società Igea srl, che si è aggiudicata l’appalto per la gestione del servizio di bar e ristorazione del Casinò di Sanremo. cdn/AGIMEG