Basterebbero tredici giornate appena trascorse per dire che la Lega Basket Serie A 2024-2025 è tra le più competitive e incerte degli ultimi dieci anni. Sette squadre racchiuse in sei punti, matricole terribili e società che lottano per non retrocedere dopo diverse annate al top della classifica e in finale per lo Scudetto.
Per bissare i recenti successi, l’Olimpia Milano dovrà sforzarsi più del dovuto. Vista l’attuale classifica, ai milanesi servirà un filotto di vittorie per avere la possibilità di giocarsi la vittoria in casa quantomeno nei primi turni. Discorso diverso per la Virtus Bologna, nelle prime quattro. Sorprese Trento e Trapani oltre all’ormai consolidata Tortona.
Secondo il sito Scommesseitalia, è ancora Milano però la favorita a una quota di 1.75. Poco dietro c’è la Virtus Bologna a 2.75, la neopromossa Trapani chiude la top tre addirittura a 10.00. Quote identiche per Brescia e Trento, a 15.00 e momentaneamente davanti a tutte in questa Serie A.
Le due possibili outsider si chiamano Reggio Emilia e Tortona, entrambe bancate a 30.00. Trieste e una Venezia in difficoltà sono quotate a 65.00, Sassari a 75.00 a due passi dalla zona playoff. Treviso a 150.00 e comunque vicina alla parte alta della classifica, Scafati e Varese a 200.00 gd/AGIMEG