I New York Knicks sono a un passo dalla storia. Dopo un’attesa lunga 25 anni, la squadra della Grande Mela è a una sola vittoria dall’aggiudicarsi la finale di Conference a Est, traguardo che potrebbe diventare realtà già in Gara 5. Al Madison Square Garden, New York ha superato i campioni in carica dei Boston Celtics con il punteggio di 121-113, portando la serie sul 3-1. Un successo maturato grazie all’ennesima prova dominante di Jalen Brunson, che ha chiuso con 39 punti, confermandosi leader tecnico ed emotivo di una squadra che sembra aver trovato una nuova identità.
Boston, nonostante i 42 punti di un monumentale Jayson Tatum, è ora sull’orlo dell’eliminazione. E la sconfitta pesa ancora di più alla luce dell’infortunio occorso proprio alla sua stella: Tatum ha lasciato il campo nel quarto periodo a causa di un problema al piede destro. Si teme la rottura del tendine d’Achille, un colpo durissimo che potrebbe compromettere non solo la serie ma anche l’inizio della prossima stagione.
In vista della cruciale Gara 5, le quote di Vincitù raccontano dei padroni di casa favoriti. La vittoria di Boston è data a 1.59, mentre un successo dei New York paga 2.35 volte la posta. Sul fronte del punteggio totale, l’Over 205.5 è bancato a 1.65, mentre l’Under vale 2.02. sbr/AGIMEG