Si disputerà questa notte la sfida che vedrà protagonista l’Italbasket di Gianmarco Pozzecco contro il Porto Rico. La gara, valida per il Torneo di qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, avrà inizio alle 2:30. Una partita che vale il primo posto ma che non inciderà sull’andamento del torneo: entrambe le Nazionali, infatti, sono già qualificate. Sabato 6 e domenica 7 luglio sono previste le semifinali e le finali.
Dopo il successo con il Bahrain, battuto con un netto 114-53, l’Italia ha messo in ghiaccio a qualificazione alla semifinale del Torneo di Qualificazione Olimpica (OQT) di pallacanestro maschile, che dal 2 al 7 luglio assegnerà le ultime quote Olimpiche per Parigi 2024.
Porto Rico-Italia, le quote della sfida di questa sera
Quali sono le quotazioni per la sfida tra Porto Rico e Italia di questa sera? Gli azzurri di Pozzecco sono favoriti secondo i bookmakers: il successo degli azzurri è quotato a 1,53. La compagine portoricana, padrona di casa nel match di questa sera, vale 2,50 la posta in palio.
L’Italbasket dovrà vincere davanti ai 18.000 tifosi dell’arena di San Juan per chiudere al primo posto il gironcino preliminare ed evitare così l’incrocio con la Lituania in semifinale. Se l’Italia di Pozzecco otterrà il pass al preolimpico, qualificandosi per i Giochi, poi se la dovrà vedere con Stati Uniti, Serbia e Sud Sudan.