Dai nostri inviati a Londra – All’Ice London 2024, il più grande evento dedicato al mondo del gioco in Europa, è presente Riccardo Bartola, Chief Marketing Officer di Snaitech che ha assunto recentemente anche le redini del reparto innovazione.
“L’innovazione è stata sempre fondamentale per Snaitech e questa unit, che ha nuovi elementi al suo interno, contribuirà a dare senso e strategia a tutte le attività dell’azienda che vanno in questa direzione. L’innovazione non riguarda solo la tecnologia, ma anche le modalità di fruizione dei servizi da parte degli utenti”. È quanto ha dichiarato ad Agimeg Bartola.
“Il dipartimento è prima di ogni cosa un centro del pensiero innovativo, un luogo aperto alle contaminazioni interne ed esterne affinchè rappresenti un collettore e un divulgatore di idee e progetti. Siamo alle prese con alcuni prototipi e l’obiettivo è portare valore aggiunto all’ecosistema Snaitech”.
In merito ai cambiamenti del mondo del marketing nel settore del gioco Bartola ha sottolineato che: “A mio avviso, il marketing in realtà nasce proprio dalla tendenza all’innovazione. Abbiamo dovuto modificare l’attività da un marketing tradizionale, fortemente limitata dal divieto di pubblicità, a quella incentrata sulla massima attenzione all’esperienza di prodotto”. lp/AGIMEG