Bando gioco online: ecco l’elenco di chi ha già presentato la domanda e di chi aderirà a breve

Si avvicina il termine di presentazione delle domande per partecipare all’assegnazione delle nuove concessioni di gioco online. Il prossimo 30 maggio è infatti il termine ultimo per partecipare al bando di gara. Agimeg ha effettuato un sondaggio tra gli operatori per fare il punto della situazione dopo che il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi per la sospensione del bando e sulla stessa linea si è pronunciato anche il Consiglio di Stato.

Secondo le stime dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dovrebbero essere circa 50 le concessioni che verranno richieste, per un incasso di circa 350 milioni di euro. Le stime del mercato indicano che potrebbero circa 45 le concessioni richieste. Una forbice che dipende da alcuni operatori che a sorpresa, visto la relativa quota di mercato, potrebbero comunque partecipare come ad esempio Marathonbet.

Ad oggi, secondo quanto appreso da Agimeg da fonti degli operatori, hanno già presentato la domanda Domusbet, Stake, Bet365, Vincitù, Replatz, Betsson (2 concessioni), Novomatic (3 concessioni), Lottomatica (5 concessioni).

Dovrebbero completare la procedura entro oggi, massimo domani, o comunque la data prevista, Sportbet, Betpoint, Microgame, Betitaly, Bgame, Stanleybet, LeoVegas, Diecimilauno, Daznbet/Scommettendo, Netwin, Eurobet (3 concessioni). Per quanto riguarda Flutter confermata la domanda per 5 concessioni, che verranno richieste a partire da oggi. Si attende anche la richiesta da parte di E-play 24. Ovviamente sono attese anche altre domande. sb/AGIMEG