Continuano le gare dei sedicesimi di finale del torneo di tennis Atp 500 di Tokyo. Nella notte Matteo Berrettini ha conquistato il pass per gli ottavi, eliminando in due set l’olandese Van de Zaandschulp; 6-3, 6-4 in un’ora e mezza. Nulla da fare per l’altro tennista italiano Luciano Darderi, sconfitto dall’argentino Navone (6-4; 6-4). L’alba di giovedì 26 ottobre vedrà protagonisti Matteo Arnaldi, impegnato contro lo statunitense Tommy Paul, e Matteo Bellucci che sfiderà il britannico Jack Draper.
Atp Tokyo, Draper e Paul favoriti dai bookmakers
Draper e Paul partono nettamente favoriti. Il tennista inglese che sfiderà Bellucci è quotato a 1.29, mentre un eventuale successo dell’azzurro vale quasi quattro volte la posta in gioco (quota 3.75). Favorito anche Paul contro Arnaldi, l’americano è offerto a 1.33, mentre il tennista italiano è quotato a 3.40. Sia per Arnaldi, sia per Bellucci sarà il primo confronto ufficiale contro i rispettivi avversari. Non ci sono precedenti.
In campo anche Ruud, Rune, Fritz e Tsitsipas
Il programma giapponese di giovedì vedrà protagonisti anche i vari Ruud, Rune, Fritz e Tsitsipas. Il greco sfiderà l’americano Michelsen (favorito l’ellenico a 1.62); Ruud favorito a 1.67, ma rischia grosso con l’australiano Thompson (quota 2.67). Rune se la vedrà con il cileno Tabilo (quota 2.50), reduce dalla Laver Cup; danese favorito a 1.53. Dulcis in fundo, ma non per importanza, Taylor Fritz torna in campo dopo la sconfitta agli US Open e quella decisiva contro Alcaraz in Laver Cup. Il tennista a stelle strisce è offerto a 1.29 contro il francese Fils (quota 3.75). vb/AGIMEG