Atp Finals, Alcaraz eliminato: Sinner, da favorito a stra-favorito

Atp Finals, con l'eliminazione di Alcaraz, Jannik Sinner è stra-favorito per la vittoria finale: possibile finale con Zverev?

Con l’eliminazione di Carlos Alcaraz, Jannik Sinner diventa stra-favorito per la vittoria finale delle Atp Finals. Il tennista spagnolo ha lottato, ma non è bastato, sconfitto in due set da Alexander Zverev (7-6; 6-4) che, invece, si è guadagnato il pass per la semifinale dove dovrebbe incontrare Taylor Fritz. In serata scenderanno in campo Caper Ruud e Alexander Rublev: il norvegese, anche in caso di vittoria, finirebbe al 2° posto, alle spalle del tedesco; il russo dovrà imporsi obbligatoriamente in due game e sperare di spuntarla nel quoziente set. Ad ogni modo, avrà bisogno di un’impresa.

Atp Finals, Jannik Sinner
Atp Finals, Jannik Sinner

Sinner-Ruud, Zverev-Fritz in semifinale

Con ogni probabilità le semifinali delle Atp Finals saranno le seguenti: Sinner-Ruud e Zverev-Fritz. Sinner e Ruud si sono incontrati due sole volte in carriera, entrambe le volte a Vienna dove Jannik si è imposto nel 2020, nei trentaduesimi di finale, e nel 2021 ai quarti. Sarà invece il 12° confronto ufficiale tra Alexander Zverev e Taylor Fritz; il bilancio sorride all’americano che si è imposto negli ultimi tre precedenti tra Laver Cup, Wimbledon ed Us Open.

Atp Finals, sarà Sinner-Zverev la finale?

La possibile finale delle Atp Finals potrebbe essere tra Jannik Sinner e Alexander Zverev. I due si sono incrociati sei volte negli ultimi quattro anni: il tedesco conduce 4-2, ma nell’incontro più recente, nella semifinale del Masters 1000 di Cincinnati, il numero uno al mondo si è imposto in due set. Il tennista teutonico vorrà rimediare lo smacco avvenuto sul suolo americano, l’altoatesino cercherà di accorciare ulteriormente le distanze nel bilancio dei precedenti.

Sinner stra-favorito

Il 2024 da incorniciare e le quote non mentono: il principale avversario di Jannik Sinner sarà lo stesso Sinner. I bookmaker quotano a 1.40 la vittoria dell’altoatesino, subito dietro Alexander Zverev, offerto a 3.75. Un eventuale successo di Taylor Fritz vale otto volte la posta in gioco (quota 8.00), più staccato Casper Ruud, quotato a 10.00. vb/AGIMEG