Giornata importante per il tennis italiano oggi all’ATP di Cincinnati con Jannik Sinner e Matteo Berrettini in campo.
Sinner, che sta ancora smaltendo i postumi dell’infortunio, esordisce nel torneo contro Michelsen nel secondo turno. La partita tra il tennista numero 1 al mondo e l’americano numero 57 è in programma alle 18:30. Sinner e Michelsen si affrontano per la prima volta in assoluto in carriera, e i bookmakers sono tutti con l’azzurro quotato a 1,09. Non ci sono precedenti dunque tra il giocatore italiano e quello americano che con una vittoria si qualificherebbero per il terzo turno, dove affronteranno uno tra Baez e Thompson. Si parla della parte alta del tabellone, con un possibile incrocio poi con Rublev, Zverev e un’eventuale finale con Alcaraz.
Anche Matteo Berrettini pronto al suo esordio a Cincinnati oggi contro Rune per il primo turno. La partita tra il tennista romano numero 42 e il danese numero 16 è in programma sempre alle 18,30. Nonostante la disparità nella ranking mondiale, il romano è favorito per la vittoria del match con quota 1,70.
In questo caso in palio il secondo turno contro uno tra Mannarino e Borges, con i due che sono dalla parte di tabellone di Alcaraz. I precedenti sono in parità, anche se pesa il ritiro di Berrettini nel 2023 ad Acapulco.
In campo oggi anche Arnaldi contro Etcheverry e Musetti con Tiafoe. Nel tabellone femminile: Paolini contro Potapova e Cocciaretto contro Sabalenka. at/AGIMEG